In un’ottica di promozione del benessere della persona, il primo mercoledì di ogni mese la psicologa Dottoressa Giovanna Cappelletti offre un servizio di ascolto e di consulenza in cui esporre eventuali situazioni di disagio e di malessere.

Le consulenze potranno essere di carattere prettamente psicologico (ansia, depressione, stress) o neuropsicologico (difficoltà di memoria, difficoltà di attenzione e malattie neurologiche).

La consulenza psicologica sarà indirizzata ad analizzare la domanda e offrire un primo intervento di sostegno e orientamento con eventuale invio ai servizi di competenza presenti sul territorio.

La consulenza neuropsicologica sarà finalizzata ad approfondire la conoscenza delle problematiche cognitivo-comportamentali della persona con malattia neurodegenerativa (Alzheimer, Sclerosi Multipla, Parkinson) o cerebrolesione acquisita (ictus, trauma cranico) e a fornire un primo spazio di ascolto e sostegno ai familiari.

La consulenza avrà durata di 30 minuti e verrà effettuata in un’apposita stanza nel rispetto della riservatezza e della privacy.

Il servizio è gratuito e rivolto ai cittadini maggiorenni. L’accesso avviene tramite prenotazione direttamente presso la farmacia oppure telefonicamente al numero 0464 671023.